Di cosa mi occupo:
Infertilità e Procreazione Medicalmente Assistita
Endometriosi e dolore pelvico cronico
Vulvodinia e vaginismo
Aborti ricorrenti
Isteroscopia ambulatoriale diagnostica e minioperativa
Gravidanza a basso e alto rischio
Sindrome dell’ovaio policistico
Menopausa
Disturbi del ciclo mestruale
Patologie ginecologiche dell’età fertile e della menopausa
Quali indagini e procedure eseguo:
Visita ginecologica con ecografia di II livello per endometriosi e consulenze associate
Inquadramento diagnostico e terapeutico per la vulvodinia
Inquadramento diagnostico e terapeutico per l’infertilità e la poliabortività
Visita ostetrica con ecografia
Visita ginecologica di routine con ecografia
Biopsia endometriale
Tamponi cervico-vaginali
PAP/HPV test
Inserimento dispositivi intrauterini (IUD)
Diplomi e attestati
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro” con tesi sperimentale in Isteroscopia diagnostica. Si è specializzata in Ginecologia e Ostetricia e Procreazione Medicalmente Assistita presso l’Università degli Studi di Trieste con tesi sperimentale in Endometriosi.
Ha approfondito il trattamento dell’endometriosi presso l’“International School of Anatomy” dell’Ospedale “Sacro cuore-Don Calabria” di Negrar (VR) e ha svolto un periodo di formazione in Sala Parto e presso l’Ambulatorio di poliabortività, aborti tardivi e parto pretermine presso il“St George’s Hospital” di Londra, UK. Negli ultimi anni si è dedicata in particolare all’infertilità, al dolore pelvico cronico e alla vulvodinia, associati o meno all’endometriosi.
Ha lavorato fino al 2025 presso il Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Oderzo ULSS 2 Marca Trevigiana, attualmente lavora come libera professionista nella provincia di Treviso.
